Piscine a sfioro

Il fascino e l'eleganza della piscina a sfioro è dato dalla superficie d'acqua che arriva a livello della pavimentazione e crea un'armonia con il contesto architettonico e naturale

Uno specchio sulla natura

Nelle piscine a sfioro l'acqua è allo stesso livello del bordo vasca, e l'effetto è quello di uno specchio d'acqua che si integra perfettamente con l'ambiente circostante. Lungo il perimetro della vasca il canale sfioratore permette che l'acqua defluisca nell'impianto di filtrazione e nella vasca di compenso, per poi essere nuovamente immessa nella piscina una volta disinfettata.

Nella progettazione di piscine a sfioro Edò valuta tutti gli aspetti dell'installazione per offrirti una piscina funzionale e di alto design che andrà ad integrare il contesto architettonico e naturale circostante. Dalla scelta del materiale per il bordo vasca, all'altezza della piscina, alle possibili serie di gradinate per entrare in piscina, fino ai sistemi di controllo remoto per la totale gestione di luci e sistemi di filtrazione e depurazione delle acque, agli accessori (trampolini, scalette, etc.). Edò ti propone delle soluzione armoniche e personalizzate, in funzione dello spazio a disposizione e delle tue esigenze.

Progettazione di piscine a sfioro

Alcune delle possibili forme e soluzioni per le piscine a sfioro

Edò offre soluzioni di progettazione personalizzate di alto design, con diverse opzioni di implementazione come giochi d'acqua o sistemi di controllo remoto

Piscina a sfioro rettangolare

Personalizzabile in larghezza e lunghezza. Ampia scelta di bordi e accessori. Sistemi di controllo remoto opzionali.

Piscina a sfioro rettangolare con gradinata

Personalizzabile in larghezza e lunghezza. Gradinata singola o doppia. Ampia scelta di bordi e accessori. Sistemi di controllo remoto opzionali.

Piscina a sfioro con cascata naturale

Piscina a sfioro sottobordo

Piscina a sfioro con fessura

Piscina a sfioro a doppio piano tracimante

Implementazioni e opzioni disponibili per piscine a sfioro

Giochi d'acqua

Ampia scelta di ugelli per giochi d'acqua di sicuro effetto scenografico

Sistemi di controllo remoto

Per controllare comodamente dalla tua scrivania tutte le funzioni della tua piscina

Illuminazione a led

Aumenta l'effetto scenografico nelle ore serali, con led bianchi o rgb.

I vantaggi della piscina a sfioro

  • Grazie alla tracimazione su tutti e quattro i lati l'acqua della piscina risulterà sempre pulita e trasparente.
  • La maggiore circolazione dell'acqua permetterà inoltre una manutenzione ridotta al minimo con minori costi nella gestione dei prodotti chimici per la pulizia.
  • Non c'è bisogno di pulire settimanalmente la linea di galleggiamento - cosa che avviene con le piscine a skimmer. Non ci sarà quindi nemmeno bisogno di applicare una banda decorativa sulla linea di galleggiamento - operazione che solitamente si effettua nelle piscine a skimmer quando, con il passare degli anni, si nota una differenza di colore tra il rivestimento a contatto con l'acqua e quello fuori dall'acqua.
  • L'impatto estetico della piscina a sfioro è maggiore rispetto alle piscine a skimmer. Oltre all'assenza delle bocchette (skimmer), il livello dell'acqua ad altezza di pavimentazione crea un armonico ed elegante effetto a specchio che si integra perfettamente con il contesto circostante.

Progettazione piscine a sfioro

Top